Qual è la superficie ideale per giocare a calcio?
Manto in Erba o sintetico?
La trasformazione parte da un semplice campo da calcio?

Progettazione2017-09-11T14:33:35+00:00

Progettazione

Indubbiamente sono domande molto discusse che trova il giusto punto di partenza nel definire gli obiettivi e le necessità del possibile intervento non tralasciando le giuste scelte tecniche.

In linea generale, la trasformazione parte da un semplice campo da calcio e si conclude in un centro sportivo di spessore, portando molteplici benefici agli utenti interni ed esterni. La creazione di un centro sportivo è un’opportunità a 360°, per la società e anche per l’intera comunità.

Promuovere lo sport significa anche assicurare il funzionamento e l’efficienza del “patrimonio” impiantistico e il suo pieno utilizzo, sempre avendo un occhio sull’ottimizzazione dei costi di gestione. Vanno valutati infatti anche i benefici sulla spesa degli utenti perché una progettazione approssimativa condiziona e limita notevolmente le possibilità gestionali e i margini di manovra successivi. Un aspetto che merita grande attenzione e sul quale occorre riflettere fin dalla fase di progettazione, per evitare poi di trovarsi impreparati.

Non verrà tralasciato l’aspetto investimento in virtù della constante crescita del utilizzo delle infrastrutture sportive nel gioco del calcio.